10 alimenti da eliminare per avere la pancia piatta come avete sempre desiderato

370

Avere il ventre piatto è uno degli obiettivi più perseguiti, da molte persone, soprattutto uomini! Riuscirci è questione non solo di esercizio fisico, ma soprattutto di cambio di stile alimentare.

Spesso, senza questi accorgimenti, il grasso e i rotolini rimarranno, vanificando i vostri sforzi in palestra.

Vediamo insieme il decalogo degli alimenti da evitare:

1) Stop con gli alcolici!

Non solo per le calorie apportate, ma anche perchè il consumo di alcolici provoca senso di fame, stimolando questa sensazione a livello neurologico.

2)Ridurre anche le bevande light!

Si pensa che queste bevande, contenenti poche calorie, siano indicate. In realtà tendono a rallentare il metabolismo, provocando quindi una diminuzione degli effetti sia di diete che di attività fisiche.

3) Non mangiare chewing gum

Masticare provoca nel nostro sistema nervoso segnali che producono la creazione di succhi gastrici, i quali, a loro volta, sono responsabili del senso di fame e bisogno di cibo. E quindi stimolano l’assunzione di cibo anche fuori orario!

4) Diminuire il sale

Una dieta con poco sale non solo è indicata per chi soffre di ipertensione e per chi fa attività fisica, ma evita la ritenzione idrica, responsabile anch’essa dell’accumulo di grassi.

5) No al fast food!

Per tutta una serie di fattori, ingredienti, preparazione… questi cibi fanno proprio a pugni con l’idea di perdere peso, soprattutto nella zona addominale.

6) Maionese? No grazie!

Contiene l’80% di grassi e quindi anche questa gustosa salsa cozza con il proposito di ridurre la pancia. Un consiglio, se proprio non se ne può fare a meno, è quello di utilizzare quella vegetale.

7) Addio alle patatine fritte

Come molti fritti sono un serbatoio di grassi saturi! Inoltre, per il loro ottimo gusto, tendono ad essere consumate in eccesso.

8) Meno gelati

Come tanti altri dolci, specie quelli confezionati, apportano molte calorie e grassi.

9) Evitare cibi che provocano gonfiore

Consiglio valido anche per chi sta raggiungendo il traguardo del ventre piatto: assumere cibi che provocano gonfiore, annulla questa faticosa conquista! Attenzione!

10) Attenzione ai dolci senza zucchero

Indicati per chi soffre di diabete, questi alimenti contengono polialcoli, sostanze che producono grasso addominale e sono presenti in buona quantità, proprio per sopperire alla mancanza di zucchero.

Condividete questi consigli con i vostri amici e sui vostri social network!

CONDIVIDI